19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

TROFEO DI PASQUA MTB ACSI A FORNOVO TARO

22-04-2014 23:00 - News Generiche
Fornovo Taro, sabato 19 aprile 2014

La brutta stagione voleva annullare la gara ma non c´è riuscita, si era pensato di rimandare la manifestazione ma poi Massimo Sottil e Riccardo Vallè, sentito le richieste di molti bikers hanno rischiato, risultato: 120 partenti giunti per l´evento dalla Toscana, Liguria , Trentino, Lombardia, Emilia Romagna, con queste ruote grasse, con buona voglia di pedalare.
Ritrovo al Foro Boario per le iscrizioni dove tutto era allestito alla grande, partenza con appello davanti al Municipio, dopo aver controllato che tutto fosse in ordine, viene abbassata la bandiera a scacchi da parte del Responsabile Nazionale Acsi MTB Arnaldo Priori, dando con la sua presenza soddisfazione agli organizzatori.
Subito veloci i concorrenti attraversano il paese, si prende a destra, la strada sale, il freddo non scoraggia i bikers, tutti in fila indiana scollinano in località Caselle, il primo è Matteo Balduini a qualche decina di metri da un gruppetto di sette unità, con papà Balduini e giù per la discesa, comincia a piovere, il vento gelido soffia sempre più forte, la terra bagnata s´attacca alle ruote e la fatica si fa sentire, il percorso diventa sempre più scivoloso, qualcuno fora, altri rompono la catena, ma tutto va per il meglio grazie alla bravura dei bikers.
L´arrivo, posto anch´esso in località Caselle, dopo 28,5 km., con un dislivello di 1.150 metri, guardando verso Neviano dei Rossi, si vedono in lontananza due sagome: sono papà e figlio Balduini che, prendendosi per mano sorridendo, entrambi tagliano gioiosi il traguardo davanti a Ollari Mirco (primo della cat. Senior) e Busi Marco, Chicchi Walter, Ghisoni Massimo e Baricchi Giuseppe (primo della cat. Gentleman), poi alla spicciolata, con qualche distacco tutti arrivano, bagnati, imbrattati di fango, irriconoscibili, stanchi ma soddisfatti per l´impresa conquistata.
Si torna in Fornovo, si controlla la classifica e gli amici della Free Bike Team concludono la ricca premiazione. Devo congratularmi con gli appassionati MTB, non mancava nessuno e con calorosi applausi festeggiavano i premiati. Trovo anch´io che questo sia un mondo diverso dalla strada, forse sarà per il grande numero di giovani presenti a queste manifestazioni, senz´altro abbiamo tanto da imparare.
Nel frattempo molte dolci colombe e uova pasquali vengono tagliate accompagnate da bevande di ogni tipo, si augura una Buona Pasqua e si rimanda al prossimo anno.

Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh