11 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

AL 11° MEMORIAL GIANNI AGAZZI 5° MEMORIAL CESARE VIGNALI LA SICUREZZA VINCE ALLA GRANDE

15-04-2014 22:58 - News Generiche
Vicofertile, sabato 12 aprile 2014

Sabato 12 Aprile a Vicofertile (Parma) 180 cicloamatori nelle quattro partenze si son dati battaglia nel circuito di 7,5 km da disputare sette volte.
La manifestazione, organizzata dall´ASD Velo Club Valera con il direttore di gara Silverio Mori che con professionalità impeccabile ha diretto la giornata, è valida come prima prova del campionato Provinciale agonistico ACSI.
Non si è tralasciato nulla: la segnalazione perfetta, il percorso, anche se con strade strette, era scorrevole ma impegnativo, privo di traffico e, grazie alle scorte Tecniche, alla Protezione Civile e agli amici sbandieratori la sicurezza è stata perfetta meritando il 10 e lode.
Nella prima partenza della Cat. Gentleman, dopo fughe e contro fughe, prendono il volo sei amatori, i quali dopo l´ultimo giro in fuga si presentano all´arrivo dove si aggiudica la prima piazza Claudio Borgonovo seguito da Fabrizio Zaniboni e Roberto Ampollini.
Seconda partenza: nelle categorie Super A, Super B e donne tutto è fotocopia della prima: quattro concorrenti in fuga si presentano al suono della campana per finire l´ultimo giro e lottare per la vittoria che si aggiudica Giuliano Lipparini davanti a Claudio Marmiroli, Walter Maffini e Leonardo Frassoni; nei Super B è la volta di Paolo Pé seguito da Roberto Scainelli, Benvenuto Cassinari e Angelo Ferrari (Velo Club Valera); per le donne vittoria di Nadia Rossi su Stefania Scarpa.
Siamo verso le 15,50 orario di partenza di Debuttanti, Junior e Senior, seguiti dopo cinque minuti dalla categoria Veterani. Gare veloci e combattute che hanno scaturito in entrambe le categorie arrivi alla spicciolata, facilitando così il compito ai bravi e competenti Giudici di gara: Gino Abbati, Rocco Ranaldi e Gianni Ugolotti che, dopo aver visionato i filmati con la collaborazione di Andrea Bertozzi, hanno stilato le varie classifiche: nei Veterani la spunta Michele Paletti davanti a Fabrizio Chiastra e Gabriele Rivara entrambi di Parma, mentre nei Senior si registra la vittoria di Massimo Magnani, secondo Luca Violi e terzo Michele Verrascina; per la categoria Junior si classifica al primo posto Domenico Leonetti, seguito da Andrea Tumino e Enrico Berti.
Tutto è andato per il meglio, una giornata di festa a Vicofertile, conclusasi con le consuete premiazioni con la gentile presenza della Signora Paola Vignali e Franco Agazzi, fratello del compianto Gianni, Sponsor di giornata.
Chiudiamo con un grazie a tutto il Velo Club Valera, alla Protezione Civile, alle Scorte Tecniche, ai Motostaffettisti, agli addetti agli incroci, ai volontari dell´Assistenza Pubblica che con la loro generosità hanno creato il "Premio Sicurezza".

Angelo Mora
Podio Super G

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio