13 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

A Parma "In bici per loro"

18-11-2014 23:04 - News Generiche
Parma, domenica 16 novembre 2014

Si è svolta domenica 16 novembre 2014 la cicloturistica a scopo benefico con raccolta di fondi per aiutare le famiglie alluvionate.
L´ASD Spirito Libero, ACSI Ciclismo, l´associazione Montanara Insieme sono stati i promotori di questo importante evento con la collaborazione e il patrocinio del comune di Parma e il circolo AVIS Minerva, con l´adesione dell´Uisp di Parma . Il ritrovo, allestito in Piazza Garibaldi, ha avuto un grandissimo successo, ben 610 amanti della bici hanno riempito il cuore di Parma, dimostrando che quando si tratta di solidarietà lo sport ci unisce.
Ci troviamo davanti al Comune di Parma non poteva mancare la presenza dell´Assessore allo Sport Giovanni Marani che, dopo un breve saluto e un elogio alla manifestazione, sottolinea l´importanza di questi eventi, è poi la volta di Paolo Greci, presidente di Montanara insieme ringrazia tutti i partecipanti e gli organizzatori.
E´ giunta l´ora della partenza, l´antico orologio della piazza segna le 9,30, viene abbassata la bandierina da parte di Giovanni Marani che con un sorriso saluta la folta carovana, che viene applaudita da un consistente gruppo di persone che si erano avvicinate incuriosite.
La lunga fila, scortata dalla vigilanza urbana e dalle scorte tecniche, si immette in via della Repubblica girando poi a destra in via San Michele, via Martiri della Libertà, attraversando il Ponte Italia si immette in via Varese (e qui inizia la zona alluvionata) Piazzale Fiume, via Po, via Navetta, via Manzoni, via Siligato, via Ognibene e via Carmignani con arrivo davanti alla sede Avis Minerva dove era allestito un ricco rinfresco in collaborazione con Montanara Insieme.
Nella sede del Circolo Avis Minerva alla presenza dell´assessore Marani, del Presidente di Montanara Insieme Paolo Greci, del Presidente Avis Minerva Davide Santini, insieme all´ideatore della giornata Giorgio Barozzi, al presidente ACSI Provinciale Einer Menozzi, coi giudici ACSI Ciclismo procediamo al conteggio delle offerte e con grande entusiasmo scopriamo di aver raggiunto la cospicua somma di 5.280,00 Euro, che viene consegnata al cassiere di Montanara Insieme, la cifra sarà depositata, secondo gli accordi precedentemente presi tra ACSI Ciclismo, ASD Spirito Libero e Montanara Insieme, in un conto corrente appositamente stipulato, per essere poi donata alle famiglie alluvionate.

Angelo Mora


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio