VINCE LA SICUREZZA ALLA CRONO "3°TROFEO DEL PONTE DI MARZOLARA"

29-10-2013 22:39 -

Poggio di Sant´Ilario, domenica 27 ottobre 2013

3° Trofeo del Ponte di Marzolara
Valida come prova di Campionato Regionale Emilia Romagna


Con grande passione tutto il Velo Club Valera, diretto dal Presidente Enzo Soncini e supportato dal Comitato Provinciale ACSI Settore Ciclismo, si è prodigato per garantire ai 148 iscritti al via della velocissima crono, partendo in discesa dal Ponte e continuando in lieve pendenza per attraversare San Vitale Baganza costeggiando il torrente Baganza per finire, dopo nove chilometri e 500 metri nei pressi di Sala Baganza.
Percorso scorrevolissimo apprezzato da tutti gli appassionati del cronometro, l´acqua del torrente, alimentato dalle precedenti piogge ha fatto da cornice alla bellissima e calda giornata d´autunno.
Sono le 9,01, alla rampa di lancio si prepara l´atleta Cinzia Bernini del Velo Club Valera, già pronta la macchina d´inizio gara e la scorta tecnica Patrik Hiltbrunner, coordinatore delle 27 moto messe a disposizione da tutta l´organizzazione e da tanti amici appassionati del ciclismo, con le 12 scorte tecniche, ricchezza della nostra provincia.
Via via, con un distacco di un minuto, sono partiti tutti i concorrenti e nei tratti più facili la velocità ha oltrepassato i 60 km orari, il miglior tempo di 10 minuti e 12 secondi, alla media di 56,32, è stato conquistato da Ferrari Marco della Bike Planet Team.
Tutto è andato per il meglio, molte le persone e gli Enti da ringraziare a nome dell´ACSI Settore Ciclismo: il Comune di Sala Baganza, il Comune di Terenzo, l´Amministrazione Provinciale e la Prefettura di Parma, che si sono resi disponibili per il rilascio dei nullaosta.
La giornata ha incoronato i campioni regionali:



Devo ringraziare tutto il Velo Club Valera per l´organizzazione perfetta, c´è da limare ancora qualche sbavatura, ma lavorando sulla logistica si può arrivare al 10 lode.
Ringrazio i ciclisti pervenuti, l´Assistenza Pubblica di Calestano, la Dott.ssa Pattonieri, le scorte tecniche e i motostaffettisti che sono i veri amici della sicurezza del ciclismo, la Protezione Civile del Poggio, i controllori agli incroci. Tutte queste persone hanno dato la vera impronta alla giornata.
Interpretando i commenti favorevoli di molti partecipanti, vi saluto con un arrivederci all´anno prossimo.

Angelo Mora