ESCURSIONE MTB SUI SALTI DEL DIAVOLO (PARMA) IL 22 SETTEMBRE

01-09-2013 16:00 -

Ritorna puntuale, come ogni anno nel mese di settembre, la bellissima escursione di Cassio (PR), denominata "La Via degli Scalpellini e I Salti del Diavolo", organizzata dal Free Bike Team di Fornovo ed aperta anche ai cicloturisti e ai non tesserati, a
questi ultimi solo se in possesso di certificato medico di buona salute. Anche quest´anno il raduno sarà inserito nel "Trofeo RampiParma" ACSI e sarà possibile percorrere tutti e tre i percorsi della "Ciclopista MTB I Salti del Diavolo": in alternativa il n° 1 con la passerella sul torrente Baganza e la salita al Dente del Gigante o il n° 2 con la vetta di Monte Cassio; quindi per tutti il n° 3, con la Via Francigena e gli strapiombi della Chiastra di San Benedetto. In totale si pedalerà per circa 25 km e 1.000 m di dislivello.
Al termine della manifestazione, come da tradizione, "torta fritta party" per tutti, con gli immancabili salumi e vini della terra emiliana.
Iscrizioni sul posto, al costo di soli 10 € (13 € per i non tesserati, compresa apposita assicurazione), tutto compreso!
Ritrovo dalle 8.00 presso la sede dell´Associazione Comunità di Terenzo a Cassio, partenza puntuale alle 9.30.
Autostrada A15, caselli di Fornovo o Berceto.
Info: riccardo.valle@libero.it - 3393559452.

Fonte: Riccardo Vallè - FREE BIKE TEAM