11 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VINCE LA SICUREZZA ALLA CRONO "3°TROFEO DEL PONTE DI MARZOLARA"

29-10-2013 22:39 - News Generiche
Poggio di Sant´Ilario, domenica 27 ottobre 2013

3° Trofeo del Ponte di Marzolara
Valida come prova di Campionato Regionale Emilia Romagna


Con grande passione tutto il Velo Club Valera, diretto dal Presidente Enzo Soncini e supportato dal Comitato Provinciale ACSI Settore Ciclismo, si è prodigato per garantire ai 148 iscritti al via della velocissima crono, partendo in discesa dal Ponte e continuando in lieve pendenza per attraversare San Vitale Baganza costeggiando il torrente Baganza per finire, dopo nove chilometri e 500 metri nei pressi di Sala Baganza.
Percorso scorrevolissimo apprezzato da tutti gli appassionati del cronometro, l´acqua del torrente, alimentato dalle precedenti piogge ha fatto da cornice alla bellissima e calda giornata d´autunno.
Sono le 9,01, alla rampa di lancio si prepara l´atleta Cinzia Bernini del Velo Club Valera, già pronta la macchina d´inizio gara e la scorta tecnica Patrik Hiltbrunner, coordinatore delle 27 moto messe a disposizione da tutta l´organizzazione e da tanti amici appassionati del ciclismo, con le 12 scorte tecniche, ricchezza della nostra provincia.
Via via, con un distacco di un minuto, sono partiti tutti i concorrenti e nei tratti più facili la velocità ha oltrepassato i 60 km orari, il miglior tempo di 10 minuti e 12 secondi, alla media di 56,32, è stato conquistato da Ferrari Marco della Bike Planet Team.
Tutto è andato per il meglio, molte le persone e gli Enti da ringraziare a nome dell´ACSI Settore Ciclismo: il Comune di Sala Baganza, il Comune di Terenzo, l´Amministrazione Provinciale e la Prefettura di Parma, che si sono resi disponibili per il rilascio dei nullaosta.
La giornata ha incoronato i campioni regionali:

  • Giovanna Caselli - Bodybuilding C. Team - Donne A
  • Nadia Pastore - Velo Club Valera - Donne B
  • Spartaco Odaldi - Franchini Sport - Supergentleman B
  • Marco Pesci - Velo Club Valera - Supergentleman A
  • Vittorio Affaticati - Auto Beretta Raschiani - Gentleman
  • Stefano Rigoni - VO 2 team - Veterani
  • Michele Greci - Filippelli Vecchia Parma - Senior
  • Giacomo Notari - ASD Bodybuilding C. Team - Cadetti
  • Emanuele Puglia - ASD Team Alubra - Junior


Devo ringraziare tutto il Velo Club Valera per l´organizzazione perfetta, c´è da limare ancora qualche sbavatura, ma lavorando sulla logistica si può arrivare al 10 lode.
Ringrazio i ciclisti pervenuti, l´Assistenza Pubblica di Calestano, la Dott.ssa Pattonieri, le scorte tecniche e i motostaffettisti che sono i veri amici della sicurezza del ciclismo, la Protezione Civile del Poggio, i controllori agli incroci. Tutte queste persone hanno dato la vera impronta alla giornata.
Interpretando i commenti favorevoli di molti partecipanti, vi saluto con un arrivederci all´anno prossimo.

Angelo Mora
Campioni Regionali Cronometro 2013

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio