28 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sbocciano la primavera e la sicurezza al "Memorial Agazzi Vignali"

15-04-2013 22:25 - News Generiche
Già dal primo mattino tutti al lavoro a Vicofertile per onorare gli amici Gianni e Cesare, Consigliere e Vice Presidente del nostro Comitato. Si predispone l´accoglienza per le iscrizioni degli atleti, viene installato l´arrivo, con la massima sicurezza, così come vuole il regolamento per una buona organizzazione.
Tutto il Velo Club Valera è all´opera, senza trascurare nulla, si mettono transenne e si dispone il personale agli incroci, iniziano le iscrizioni e si preparano le partenze.
Nel frattempo arriva la Polizia Stradale per l´abituale controllo, con loro visioniamo il percorso, l´arrivo e tutta la documentazione, al loro ok ci apprestiamo alla partenza.
Dopo l´appello dei concorrenti, non dimenticando di onorare con un minuto di silenzio la scomparsa del giovane amatore Andrea Vascoli, con un po´ di commozione da parte nostra e del fratello presente alla partenza, si da il via. Già da subito c´è battaglia tra le quattro partenze con vari tentativi di fuga, poi, dopo i 7 giri, i giudici stilano le classifiche. Tutto è filato per il verso giusto, grande è stato l´impegno e l´organizzazione del Velo Club Valera, con un risultato di 10 lode. Ho ricevuto personalmente i complimenti dalla Polizia Stradale, rimasta nei paraggi sino alla fine.
Vorrei anche dire agli amici ciclisti classificati che il nostro impegno è per la massima sicurezza per evitare possibili incidenti e non è quella oretta in più per la premiazione che può rovinarci questa bella giornata. I partecipanti devono tutti provare, lo sottolineo con forza, ad organizzare qualche volta, così da capire le difficoltà. Per una gara come questa si sono mosse, tra scorta tecnica, Vigili Urbani, Polizia Stradale, Assistenza Pubblica, medico, Protezione Civile, ecc., 35 persone e vari automezzi. Meditate!...
Grazie ciclisti, la vostra presenza ha onorato Gianni e Cesare, un grazie a tutto il Velo Club Valera e a tutti i collaboratori. La primavera è sbocciata, la sicurezza si è vista.

Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio