27 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

SPETTACOLARE KERMESSE AL MEMORIAL AGAZZI- VIGNALI - VEZZANI

13-04-2015 23:49 - News Generiche
Sabato 11 aprile, nel quartiere artigianale SPIP di Parma, il Velo Club Valera è la ASD organizzatrice di turno per ricordare Gianni Agazzi, Cesare Vignali e Antonio Vezzani che furono grandi dirigenti del Comitato di Parma.
Tutto il Team Velo Club Valera è all´opera per allestire questo importante evento, a dirigere è Patrik Hiltbrunner, Vicepresidente e grande appassionato sia come ciclista che dirigente. Sono tre le partenze in programma, a rompere gli indugi sono i Super A, Super B e Women , sono una cinquantina alla partenza, 25 i giri da percorrere, un breve controllo alle scorte Tecniche da parte del Direttore di gara Silverio Mori che dà subito il via. Il gruppo prosegue per diversi giri compatto, nonostante gli scatti e controscatti a ripetizione, quando al 10° giro tre concorrenti, Enea Coruzzi (La Ruota), Eros Campani (Stocchetti), Roberto Scainelli (Ferrari VeloBike) dopo aver guadagnato qualche metro di vantaggio si trovano in fuga e non verranno più ripresi. Vince Eros Campani nei Super B davanti a Roberto Scainelli e Pè Paolo, Enea Coruzzi arriva da solo nei Super A davanti a Gianpaolo Iotti che regola la volata del folto gruppo davanti a Silvano Croci. Nelle Woman si piazza Nadia Rossi.
Siamo alla seconda partenza, i Gentleman sono pronti al via, anche qui una cinquantina tra prima e seconda serie, tutto procede come sempre, tantissimi i tentativi di fuga che danno spettacolo agli appassionati presenti dietro le transenne, nessuno riesce ad evadere dal gruppo, al suono della campana che indica l´ultimo giro il gruppo è compatto ed è Stefano Consigli che vince di un paio di bici davanti a Marco Buchignani e Massimo Canovi ( Gentleman 1^ serie), nella 2^ serie la spunta Emanuele Brunazzi su Claudio Vaccari e Ferrante Galmozzi.
L´organizzazione è perfetta, siamo ormai all´ultima partenza: sono i più giovani, Junior, Senior e Veterani di prima e seconda serie. Anche qui il numero dei partenti è di 55 unità, il gruppo subito veloce dà spettacolo, c´è voglia di fuga e sono tanti i tentativi, il contagiri segna 18 giri al termine, un gruppetto di cinque atleti formato da Massimo Magnani, Rodolfo Ruggi, Alan Croci, Andrea Tumino, Mirco Talignani, continua per qualche giro, poi Magnani e Ruggi con un passo più potente staccano i compagni e a testa bassa raggiungono il minuto e mezzo di vantaggio e si presentano all´ultimo giro per la volata finale dove Massimo Magnani la spunta su Rodolfo Ruggi (cat Senior 1^ serie) segue Alan Croci, nella 2^ serie Maurizio Corsini, Simone Granari e Carmine Loisi salgono sul podio.
Andrea Tumino e Stefano Granari, Junior 1^ serie, si piazzano al primo e secondo posto, nella 2^ serie vince Francesco Martucci davanti a Giovanni Luigi Bocchi e Marco Manini, nei Veterani il podio è composto da Mirco Talignani, Davide Sacchetti e Paolo Vascoli, nella seconda serie il podio è di Davide Boscaini, Giovanni Bia, Vito Strozzi.
Finalmente è tempo di premiazioni, in un clima di grande serenità si scattano foto e si applaudono i vincitori, è doveroso ringraziare il Velo Club Valera per la professionalità dimostrata oggi come in altre occasioni, i giudici ACSI, Franco Agazzi, fratello di Gianni, per la sponsorizzazione di questa giornata dedicata ai nostri dirigenti, l´Assistenza Pubblica, il Comune di Parma che ancora una volta ha reso questo percorso il più sicuro della Provincia con la chiusura completa del traffico.
Un saluto un arrivederci alla prossima edizione.

Angelo Mora


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh