19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

SECONDO TROFEO "RICORDANDO NICOLA" CAMPIONATO PROVINCIALE ACSI 2014

04-09-2014 21:47 - News Generiche
Case Mezzadri, domenica 31 agosto 2014

Dopo una breve sosta ferragostana ritorna la lotta per il Campionato Provinciale ACSI, è di turno il Cral Barilla con il II° Trofeo "Ricordando Nicola". In un percorso mitico sulle colline tra Noceto, Salsomaggiore e Medesano, dove in tempo addietro si disputava l´arrivo della tappa di salita nell´ultimo Giro della Provincia, con la tradizionale collaborazione della storica Trattoria Anna di Case Mezzadri, tutto sembrava come allora , una organizzazione perfetta curata con passione, dove il bravo Gino Abbati con Giacomo Preti e Marco Zanichelli, principali direttori della manifestazione, attendevano già dal primo mattino l´arrivo dei cicloturisti. Sotto il porticato adiacente all´ingresso lunghi tavoli imbanditi allietavano la fatica dei 230 all´appello che scalavano la piccola vetta "case Mezzadri" da entrambi i lati, dopo i brevissimi tornanti, il sole la fa da padrone mettendo in evidenza i volti affaticati. Viene tagliato del buon salame con malvasia fresca delle antistanti colline, tutto il movimento ciclistico sembra soddisfatto, da non rimpiangere i tempi passati.
La lotta per il primato di questa bellissima giornata vede di misura al primo posto il Filippelli Vecchia Parma con un solo punto di vantaggio su Aquila US Italia e con tre punti sul Cral Barilla, seguono Audax, Tecnobici e Cariparma.
Il folto gruppo dei cicloturisti si dilegua piano piano lasciando un vuoto a Case Mezzadri, ringraziamo il Cral Barilla per il grande impegno e arrivederci a tutti a domenica prossima a Pilastro per il 23° Trofeo Edilizia 2000.
Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh