10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

PARMA FESTEGGIA I SUOI CAMPIONI - A " L´AQUILA" IL CAMPIONATO PROVINCIALE

07-02-2015 17:57 - News Generiche
PARMA FESTEGGIA I SUOI CAMPIONI
Giovedì 29 gennaio si è svolta a Parma la tradizionale premiazione di fine anno 2014, siamo nella sala del CONI tutta addobbata per l´occasione. Alle 20,30 iniziano ad arrivare i primi invitati, sono Emiliano Borgna, il nostro responsabile nazionale e Giovanni Santulini, responsabile attività strada. Poco alla volta viene composto il tavolo d´onore, prendono posto Giovanni Marani, Assessore allo Sport del Comune di Parma, Einer Menozzi, Presidente Provinciale ACSI, Gian Paolo Scalorbi, coordinatore ACSI Emilia Romagna, sono presenti inoltre Giorgio Arduini, Responsabile Reggio Emilia, Luca Dodi ciclista professionista parmense e Giovanni Dallovo, Presidente UISP.
Dopo un doveroso ringraziamento ai presenti, ricordo con commozione Antonio Vezzani, Presidente AUDAX e consigliere ACSI venuto a mancare in questi giorni. Mi vengono alla mente le sue parole di preoccupazione per non poter essere presente ai vari incontri in Comitato per dare il suo contributo alle attività, propongo un minuto di silenzio e tutti aderiscono con un caloroso applauso.
Termino la mia introduzione elogiando le ASD organizzatrici per il lavoro svolto durante l´anno, cito le quattro novità del 2014: la Parma-mare, il ritorno delle corse in Cittadella, la due giorni in pista a Varano Melegari ed "In bici per loro", manifestazione benefica a favore dei nostri alluvionati che ha portato 610 persone in Piazza Garibaldi raccogliendo 3.280,00 euro. Annuncio i progetti 2015 che sono in fase di preparazione tra i quali una gran fondo (Barilla) e cinque medio fondo, oltre al calendario rituale.
Il conduttore della serata, Fabrizio Fabbri, passa la parola a Einer Menozzi, Presidente Provinciale ACSI, che elogia il nostro lavoro e la visibilità che il ciclismo sta dando all´ACSI con le numerose manifestazioni. E´ la volta di Emiliano Borgna che, ringraziando per l´invito, fa i complimenti a tutti per la grande partecipazione, ricorda le vicende passate e i problemi avuti con la Consulta, dove l´ACSI è uno degli Enti più importanti e il ciclismo ha un´ampia espansione e con i progetti che stiamo mettendo in campo vogliamo raggiungere il primo posto, si formerà un nuovo gruppo dirigente all´avanguardia coi tempi, rassicurando tutti che con l´ACSI si è in buone mani per affrontare un futuro più sereno. La sala risponde con un forte applauso di approvazione.
E´ la volta di Gian Paolo Scalorbi che, rimarcando l´importanza della sicurezza per i ciclisti, evidenzia il grande lavoro svolto dalle scorte tecniche e le molte novità che sono state introdotte per il conseguimento dell´attestato. Fabrizio Fabbri concede la parola a Giovanni Marani, Assessore allo Sport, che ricorda il ritorno delle gare in Cittadella auspicandone la continuazione, e l´importanza della manifestazione a favore degli alluvionati condotta con semplicità senza grosse manie di protagonismo e con la massima trasparenza con la quale si è proceduto alle donazioni. Ringrazia l´ACSI e ricorda che con l´EXPO sarà un´annata piena di manifestazioni a Parma e quindi di prenotare per tempo i nostri eventi. Interviene per un breve saluto anche Paolo Greci, Presidente di "Montanara Insieme" l´Associazione che si è occupata di distribuire gli aiuti agli alluvionati.
Dopo il saluto delle autorità si iniziano le premiazioni, Fabrizio chiama le ASD incoronando l´AQUILA US ITALIA Campione Provinciale 2014 con punti 644 davanti a Filippelli Vecchia Parma con punti 596, al terzo posto ASD Cral Barilla, punti 558, seguono ASD AVIS CRI S. Secondo, punti 544, AUDAX, punti 539, e via via vengono premiate con un attestato tutte le ASD parmensi.
Segue poi il Campionato femminile che si aggiudica l´AUDAX con 410 punti davanti al Velo Club Valera con punti 350, segue il Filippelli Vecchia Parma con 280; un premio speciale per gli organizzatori MTB se lo aggiudica la ASD Free Bike Team e il Filippelli Vecchia Parma.
Arriva quindi il momento dei campioni Provinciali dove a vestire le maglie bianche con i colori parmensi giallo e blu vengono chiamati Manuel Capoccetti junior (Free Bike Team), Cristian Ferretti Senior (Free Bike Team), Luca Morando Veterano (Velo Club Valera), Roberto Cattani Gentleman (Pulivax), Giuseppe Camelia Super A (Velo Club Valera), Angelo Ferrari Super B (Velo Club Valera). Vestono le maglie di campioni Provinciali del Giro cicloturistico della provincia individuale, Daniele Gasparini e Mirco Magnani Avis S. Secondo, Fabrizio Dassenno Velo Club Valera, Artoni Maurizio Tecnobici e Giorgio Barozzi Audax.
Quest´anno è stato dato un premio speciale ai primi 30 cicloturisti, una bellissima polo a chi aveva accumulato 14 o 15 partecipazioni nel nostro campionato provinciale turistico, bianca per gli uomini e rosa per le signore. La novità è stata molto apprezzata soprattutto dalle tre donne premiate: Maria Teresa Parizzi e Chiara Serventi (Audax) e Gabriella Ollari (Aquila).
Dopo la premiazione della Parma - Mare c´è un riconoscimento a due Presidenti ASD: Marco Berzioli, Presidente più giovane in carica, e Bruno Adorni con il maggior numero di anni di presidenza. Vengono anche premiati i super campioni per aver conquistato titoli extra provinciali, Eugenio Cavalli e Giovanna Caselli, entrambi Campioni Regionali cronometro, G. Luca Morando, Campione Europeo cat Primavera.
Non potevamo dimenticare le scorte Tecniche con noi affiliate: Patrick Hiltbrunner, Daniele Carenzi, Fabrizio Dassenno, Luciano Brindani, Ferdinando Luppi, Fabrizio Fabbri e il sottoscritto Angelo Mora, ho ricordato ai presenti l´importanza di questo ruolo e il lavoro che viene svolto con le moto.
Un grosso applauso chiude la premiazione e la serata si conclude con un ricco rinfresco. Il lavoro però non è finito, c´è da rimettere tutto in ordine, siamo stanchi ma ci rallegrano i complimenti, che sono tanti, per la bellissima serata.
Angelo Mora


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account