05 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO ITALIANO DEI GIORNALISTI

17-09-2012 23:26 - News Generiche
(Anche i dirigenti sanno pedalare)

Sabato 8 settembre, a Medicina (Bologna) si è disputato il Memorial Badiali, classica cronometro a coppie amatoriale nella quale da qualche anno è inserito il Campionato italiano cronocoppie dell´AGCI (Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani), giunto quest´anno alla 41° edizione. Al termine della prova, in coppia col modenese Giovanni Fantozzi (Asd Cooperatori Reggio Emilia) ho conquistato la maglia tricolore di campione italiano della specialità.
Il tempo di gara è stato di 25´11" su un percorso pianeggiante di km. 17,700 ad una media superiore ai 42 orari, precedendo di soli 27" la coppia formata dal trentino Graziano Calovi (Campione del Mondo su strada in carica, titolo conquistato un anno fa a Gabicce) ed Eugenio Capodacqua, noto giornalista sportivo del quotidiano La Repubblica, più volte campione italiano e mondiale dei giornalisti.
Devo dire che il mio compagno è stato molto bravo, ma anch´io ho fatto la mia parte. Per me è una grande soddifazione che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti in questi anni e di qualche delusione a livello locale dove per un paio di volte mi è sfuggita per pochissimo la maglia di campione provinciale. Dopo il quarto posto agli italiani su strada di Pergine Valsugana di una settimana prima, dove sinceramente speravo in qualcosa di più, stavolta la maglia è arrivata ed è quella più prestigiosa a livello nazionale. Sono contento per me, per la mia famiglia che sta attraversanto un momento delicato con mio padre in ospedale,
per il Comitato Acsi settore ciclismo di Parma di cui faccio parte, per la Gazzetta di Parma che ho rappresentato e per il mio team, il Velo Club Valera, con il quale faccio attività da quasi 15 anni. Grazie. E´ bello poter condividere questo risultato con tutti voi.

Paolo Borelli.
Campione Italiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio