05 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

IMPORTANTISSIMI TRAGUARDI RAGGIUNTI DALLA A.S.D "VETERANI CICLISTI PARMENSI"

12-02-2014 21:41 - News Generiche
Il 2013 anno entusiasmante per nostri ciclisti.
Siamo partiti con una primavera piovosa ma nulla ha fermato gli appassionati della ASD Veterani Ciclisti Parmensi affiliata ACSI Settore Ciclismo di Parma nel conquistare prestigiosi traguardi.
Non potevano mancare al "Prestigio 2013" famoso circuito di gran fondo indetto dalla rivista mensile Cicloturismo. Per ottenere lo scudetto bisogna concludere nei tempi massimi almeno 7 gran fondo su 10 tra quelle scelte dalla rivista.
Tra le più dure spiccano con prepotenza la Sportful di Feltre con la Cima Campo 1.440 m., il Passo Mar 2.042 m. e Passo Rolle 1.984 m.; la Carnia Classic, con partenza da Tolmezzo si passa da Casera (1.830 m.), si scala il Crostis (1.970 m.) con durissime salite, superato solo dal leggendario Zoncolan, con punte al 20%, si arriva all´ultimo tornante, finalmente un po´ di pianura con il celebre "Panorama delle vette" con i suoi 5 km di sterrato tra pinete e faggi, respirando aria pura si arriva sotto l´arco del traguardo a Tolmezzo; la Magnifica di Forlì e la Nove Colli di Cesenatico con il mitico strappo del Barbotto e le belle salite delle colline romagnole che ci ricordano il grande Marco Pantani.
Così otto atleti della Veterani hanno ottenuto il prestigioso brevetto e con il resto del gruppo si sono classificati 7^ Società nella classifica generale.
La soddisfazione è grande anche in campo provinciale vincendo la Randonnè Barilla e piazzandosi nei primi posti della Randonné Valli Parmensi (Filippelli), vincendo poi il prestigioso Barbiano Day con la scalata dei sette versanti, manifestazione valida come campionato provinciale, organizzata dal Velo club Valera.
Ringraziamo il Presidente del sodalizio Roberto Branchi e tutta la Veterani Ciclisti Parmense augurando altrettanti successi per il 2014.

Angelo Mora
Veterani Parmensi al Barbiano Bay

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio