11 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE AL "GRAN PREMIO ESTATE"

09-07-2013 22:00 - News Generiche
Siamo in piena estate e tutto fila per il meglio, il Gran Premio Estate è ormai all´ultima tappa (il Barbiano day).
Nel frattempo dalla prima tappa organizzata dai Campioni Provinciali GS Aquila, XVII Memorial Ghidini,con il numero dei partecipanti senz´altro in crescita, si è passati alla 1^ Randonnè Barilla con una spettacolare e grande organizzazione, dove purtroppo il tempo non è stato clemente; segue il XXVI Trofeo Chiesi con un percorso nelle colline di Costamezzana e passaggio per Pellegrino con ristoro al Passo S. Antonio e arrivo in San Leonardo, sede Chiesi Farmaceutici.
Si continua con il 12° "Unione Sorbolo-Mezzani" organizzato da AVIS CRI AIDO Sorbolo turistico libero da percorrere verso la bassa Parmense. Purtroppo il caldo afoso ha frenato la partecipazione, dando non troppa soddisfazione all´amico Renato Terenziani.
Eccoci arrivati al cicloraduno Valli Parmensi e Randonnè dove si è visto il grande lavoro organizzativo del gruppo Filippelli. Il Turistico, partendo in zona Palazzetto, passando da Collecchio, Sala, Marzolara, Calestano, Respiccio, Fornovo, arrivava a Parma per un totale di 60 Km. circa; la Randonnè, dopo un ricco ristoro e controllo a Sivizzano, proseguiva per i tornanti di Piantonia passando da Casola poi giù in discesa per Cassio e poi Berceto, dove nel campeggio era allestito il secondo controllo e l´abbondante ristoro, arrivando al bivio per Ravarano c´era da scegliere il percorso corto dal 140 km. oppure il tratto da 200 proseguendo per la Cisa.
Lasciando sulla destra il Santuario della "Madonna della Cisa", si arriva a Pontremoli dove, al bivio col passo Cirone, a Molinello, c´è il 3° controllo poi su verso il Passo Cirone e quindi per Bosco, 4° controllo e altro ristoro. Si riparte per Corniglio, Pastorello, Langhirano, bivio per Mattaleto, Strognano, entrando nel percorso già intrapreso per il giro corto che arrivava a Berceto, passando per Calestano, Poggio Sant´Ilario, bivio per Barbiano, Mattaleto, Strognano e quindi finale unico per entrambi, Casatico, Castello di Torrechiara, ultimo controllo e ristoro. Passando poi per PiIastro, Felino, Sala Baganza, arrivo per tutti al Centro Sportivo Quadrifoglio "Aldo Notari" di Parma dove, dopo una simpatica premiazione, veniva offerto un meraviglioso Pasta Party. Organizzazione direi perfetta e grande entusiasmo sia da parte di Claudio Folli, Presidente, che dell´ideatore di questa Randonnè Michele Ferri. Ringrazio entrambi e non dimentico Davide Colla, Angelo Larini e tutti gli altri protagonisti di questa giornata soprattutto i 300 amatori presenti.
Continuiamo con il Gruppo Trattoria Emiliana che con 190 partecipanti fa record di partecipazione nella varie edizioni. E´ stata una simpatica prova dando grande soddisfazione all´amico Walter Marchignoli capo organizzatore di questo sodalizio.
Siamo a domenica 7 luglio presso il Circolo ANSPI di Lemignano per il recupero del Turistico Barilla, dove 170 cicloturisti presentatisi già dalle 7:30, sono partiti per un percorso libero sulle nostre belle colline, ritrovandosi più tardi, verso le 11:30, per un ricco ristoro e per stilare la classifica.
Vediamo come sempre Filippelli e Aquila che lottano per il primato davanti al Cral Barilla e AVIS CRI San Secondo.
Ringraziando ciclisti e organizzatori prepariamoci all´ultima prova del Gran Premio d´Estate, il Barbiano Day del 21 luglio organizzato dal Velo Club Valera.
Vi ringrazio della vostra attenzione della vostra collaborazione per proseguire nel nostro cammino per il bene del cicloturismo.

Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio