24 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

FERRARO VINCE IL 1° TROFEO LA ROCA - "LE RIVE DEL PO"

22-10-2012 22:07 - News Generiche
Roccabianca, 20 ottobre 2012

Salvatore Ferraro, Asd Team La Verde, vince in volata il 1° Trofeo La Roca - Le Rive del Po a Roccabianca

Alla prima edizione del Trofeo La Roca, organizzato dall´omonima società presieduta da Cesarino Abbatti, sotto l´egida Acsi settore ciclismo di Parma domaina il Team La Verde in quasi tutte le categorie

Si è tenuta domenica 21 ottobre 2012 la prima edizione del Trofeo La Roca - Le Rive del Po, organizzato dall´Asd MTB La Roca di Roccabianca. Prima prova nel settore della Mtb per la società presieduta da Cesarino Abbati, che ha "costruito" una prova offroad su un circuito di circa 15 km da ripetere due volte tra carraie e argine intorno al Grande Fiume. «Mi rincresce l´esigua partecipazione - ha affermato Angelo Mora, presidente Acsi settore ciclismo della provincia di Parma - perché questi ragazzi si sono davvero impegnati per la riuscita di questa prima edizione del Trofeo La Roca - Le Rive del Po, spero che l´anno prossimo ci sarà maggiore partecipazione, anche perché ormai sono rodati e sono disponibili a consigli e supporto per migliorare il percorso». Appena dopo la gara, infatti, gli organizzatori si sono fermati tra i biker per chiedere come hanno trovato il percorso, il grado di difficoltà e per cogliere suggerimenti per renderlo più "divertente" e magari anche più difficile e competitivo per la nuova edizione.
Ma veniamo al vivo della competizione, che era anche l´ultima prova del Campionato Provinciale Acsi - Mtb. Fin dalla partenza si sono imposti sul gruppetto di testa Salvatore Ferraro dell´Asd Team La Verde, tallonato da Riccardo Vallé del Free Bike Team, che si sono giocati il primo gradino del podio in volata. Ad avere la meglio sul rivale sarà Salvatore Ferraro. Il podio dell´assoluta sarà anche quello della categoria Senior con Riccardo Vallé in seconda posizione e Antonio Cardani della Road & Track.
A imporsi nella categoria Veterani e quarto nell´assoluta sarà Massimiliano Frazzi, (Inzani) seguito da Alberto Perdetti (Asd Body Building Center Team) e Lorenzo Donzelli (Road & Track). Nei Gentlemen a vincere il 1° Trofeo La Roca è un altro atleta in forza all´Asd Team La Verde, Paolo Ronconi (settimo nell´assoluta), il quale ha preceduto Angelo Seletti della Bormiese e Graziano Saccani dell´Asd Torrechiara. Tanzi Angelo (Chiesi Club 97 sez. ciclismo) è il migliore nei Supergentlemen con il suo undicesimo posto nell´assoluta, dove precede Angelo Ferrari della Asd G.S. Dini Autogru. Il terzo gradino per la categoria dei corridori più anziani è del corridore dell´ASD Veloclub Valera, Gianni Rainieri. Dagli over agli Junior con la performance di Copercini Alessio con un ottimo sesto posto nell´assoluta. La prima edizione del Trofeo Le Riove del Po si chiude, ma non per importanza, con il podio femminile che, ancora una volta, è di un´atleta della squadra di Sanguinaro, il Team La Verde: Anna Celenta che, fin dalle prime pedalate si mette a ruota del gruppo maschile di testa s´impone sulle due avversarie, entrambe dell´Asd Veloclub Valera: Pastore Nadia e Bernini Cinzia. La prima edizione della manifestazione, organizzata dall´ASD MTB La Roca si conclude con le premiazioni per i primi tre di ogni categoria a base di prodotti tipici locali e l´augurio di una seconda edizione con un percorso rinnovato e maggiore partecipazione da parte dei biker!

A.Ce.

Con questa manifestazione si chiude la stagione, si prepara il 2013
Ringrazio Anna Celenta e la Roca per la collaborazione. Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh