02 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CRONOSCALATA LANGHIRANO - PINETA DI COZZANO

23-07-2014 20:39 - News Generiche
Cozzano Pineta, domenica 20 luglio 2014

Un grandissimo successo per la giornata di sport alla Pineta di Cozzano: la mattinata si divideva tra la cronoscalata, una cicloturistica ed una escursione MTB, il tutto ha movimentato 285 appassionati dei due pedali.
170 cicloturisti partendo dalle proprie sedi, affrontano la ripida ascesa nelle tre strade che passano da 150 m. di altitudine agli 825 m. di Cozzano Pineta, la Società più rappresentativa è il Filippelli Vecchia Parma con 37 scalatori conquistando la prova di giornata del Campionato Provinciale, segue l´Aquila US Italia davanti al Pedale Val Parma con 17.
Nella escursione MTB una quarantina di appassionati delle ruote grasse, partendo dalla sede della Proloco e prendendo i sentieri tra faggi e pini, guidati ottimamente dagli organizzatori del posto, raggiungono con facilità la sommità dei 980 m dei monti più alti, per poi tornare soddisfatti alla base di partenza.
Sono le 9.01: arriva il momento più cruciale... è tempo della cronoscalata, sono 75 gli iscritti che partendo all´inizio della strada che attraversa la bellissima valle di Castrignano arrancano poi per Riano per arrivare a Cozzano Pineta dopo 9.400 m. dove tantissimi appassionati attendevano l´arrivo dei loro beniamini.
Il miglior tempo assoluto va al già campione europeo della montagna Andrea Rossetti, piacentino del Team Perini, prima serie, con 23.58.03 minuti alla media di 23,92 davanti al parmense Cristian Ferretti della ASD Free Bike Team (PR) miglior tempo di seconda serie categoria Senior, seguito da Stefano Signifredi, terzo a sorpresa il langhiranese Marco Scotti; nei Super B seconda serie la spunta Paolo Pè davanti al bravo Angelo Ferrari e Alberto Rossetti entrambi parmensi; nei Super A Vanni Oliva conquista il podio davanti a Roberto Buzzi e Giuseppe Camelia, segue il langhiranese Gianfranco Cattini; due sono le atlete del gentil sesso, entrambe della ASD W2 (PC) Viviana Brazzo e Raffaella Arlotti; nei Gentleman seconda serie la spunta Paolo Guareschi battendo il bravo Marco Pederzani ( Filippelli) e Gian Paolo Mori.
Siamo alla categoria Veterani, Massimiliano Aldigeri, atleta di Cozzano ( Velo Club Valera) sale sul podio più alto (costruito per l´occasione con la propria motosega) davanti a Thomas Perotti e Pietro Piccirilli, negli Junior seconda serie vince Alessandro Chiesa davanti a Franco Ghirardi e Manuele Capoccetti.
La prima serie vede primo nei Senior Fausto Ghinelli della AS Lorellì (SP), nei Gentleman Roberto Giordani davanti a Pietro Soncini, nei Super B Francesco Simoncini, seguono Giuseppe Ferrari e Virgilio Ghinelli, chiudono i Veterani con Andrea Rossetti e Gianluigi Maiocchi.
Dopo il controllo dei tempi si stilano le classifiche e nella fresca pineta, con gli amici della Proloco di Cozzano Pineta, viene allestita la ricca premiazione con la gentile collaborazione delle due miss e con il Presidente Davide Simonazzi che, dopo un breve ringraziamento a tutti i partecipanti,
all´ACSI e alla ASD Audax che con maestria ha condotto la giornata, annuncia con soddisfazione che ci rivedremo l´anno prossimo. I ciclisti rispondono con un applauso e ringraziano gli organizzatori.
Nel pomeriggio i bambini, in un percorso allestito per MTB, chiudono la bellissima giornata.
Da parte mia e dell´ACSI Provinciale ringrazio l´Audax e tutta la Proloco ed in particolare il consigliere Andrea Barbieri, ottimo coordinatore, auspicando che questo sia solo l´inizio di una fattiva collaborazione.

Angelo Mora
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account