13 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CON IL TROFEO CHIESI TANTISSIMI CICLISTI AL PASSO SANT´ANTONIO

14-06-2014 18:29 - News Generiche
Pellegrino Parmense, domenica 8 giugno 2014


Con il gran premio Estate continua la lotta alla conquista del campionato Provinciale 2014: 250 cicloturisti sono partiti sin dal primo mattino dalle proprie sedi per ritrovarsi in strada Pedemontana presso il noto caseificio "Bertinelli" dove era posta la logistica di giornata.
Dopo il solito rito delle iscrizioni le A.S.D, con partenza alla francese, si incamminano per Costamezzana, Pieve Cusignano, S. Vittore, un percorso mitico per noi ciclisti, apprezzato da sempre, in gergo ciclistico viene chiamato "mangia e bevi" a causa dei sali e scendi esistenti in questa bellissima zona collinare, strade prive di traffico nel silenzio della natura. Continuiamo a pedalare in discesa verso la strada che porta a Pellegrino, il sole è sempre più caldo, la prima temperatura estiva si fa sentire, prendiamo la salita, si beve tanta acqua, il sudore incornicia i visi dei pedalatori e dopo 6 km circa siamo a passo S. Antonio. Il fotografo di giornata con un nobile obiettivo, immortala i nostri volti sorridenti con ombre di fatica, per fortuna siamo al ristoro, acqua fresca, coca cola e altre bevande sotto il gazebo, ci riposiamo assaggiando pane e nutella, messo a disposizione dalla ottima organizzazione Ciclistica Chiesi Club 97. Ora tutto diventa più facile, si scende, arriviamo a Montesalso e girando a sinistra siamo a Varano Marchesi, sono le 11, una breve fermata per prendere acqua fresca e per ricompattarci con i propri gruppi, dopo una discesa abbastanza tecnica e in qualche tratto dissestata. Poco manca all´arrivo, siamo in Pedemontana e, nel piazzale del caseificio, il Presidente Roberto Barbarini e il suo clan ci aspettano sotto il portico con tavole colorate, con tutto e di più per il ristoro finale. Un controllo alla classifica: prima con 40 punti la Filippelli Vecchia Parma davanti all´Aquila U.S. Italia con punti 28, terza a sorpresa ASD Velo Club Valera, a pari merito con Avis Cri Aido Sorbolo e ASD Audax con punti 19.
Come sempre è doveroso ringraziare da parte dell´ACSI tutta la A.S.D Ciclistica Chiesi Club 97, per l´ azzeccato percorso e la bellissima giornata dedicata al cicloturismo. Ci lasciamo con l´impegno di ritrovarci domenica prossima 15 giugno alla mitica "Polverosa".

Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio