11 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

"BLU RIVER MTB NIGHT" : BUONA LA PRIMA!

29-08-2015 15:59 - News Generiche
Partecipazione massiccia dei biker parmigiani alla prima edizione della notturna organizzata dal Team La Verde in collaborazione con Acsi Parma e il Ristorante Pizzeria Blu River di Marzolara.
Marzolara (PR), si è tenuta il 27 agosto 2015 la prima edizione della Blu River Mtb Night, manifestazione non competitiva organizzata dal Team La Verde Asd. Si tratta della prima "notturna" organizzata dalla squadra parmigiana, che fa parte delle nuove iniziative messe in campo dal neo insediato Consiglio della squadra. In particolare, il Comitato Organizzatore ha voluto tenere conto della tendenza che sta prendendo piede - o pedale, per restare in tema - nella provincia: ovvero le uscite in notturna con luci, più o meno potenti, montate sul casco o sulle mountain bikini grado di illuminare i sentieri offroad quasi a giorno.
Sarà forse grazie a questa intuizione, al bella serata - ancora calda dopo qualche giorno di maltempo - o forse alla formula: escursione + pizza + birra + caffè + aria fresca che, nella serata di giovedì 27 agosto, nel parcheggio antistante il Ristorante Pizzeria Blu River si sono presentati un centinaio di biker della provincia.
Le squadre hanno risposto positivamente all´evento, schierando un cospicuo numero di amanti delle ruote grasse, a partire dai Ducato Bikers che si sono anche aggiudicati il premio come squadra più numerosa con ben 18 iscritti. Per l´occasione, durante la cena, il presidente del Team La Verde, Gianfranco Alfieri, ha consegnato al rappresentate dei "giallo-blu" Pietro Cecconi, la sacca porta-bici (una per ogni partecipante) firmata Green Machine Bike & Fun.
Cospicua partecipazione anche da parte della squadra di Langhirano, Spritz Bikers e dei nocetani Truppen Biker, costola fuoristrada del Gs Il Sogno. Ma la risposta positiva è arrivata da tutta la provincia e da quasi tutte le squadre: dall´Alta Val Baganza al Gs Torrile, dalla Del Sante Mate al Filippelli, dal Free Bike Team al Kino Mana, per citarne alcune. Senza tralasciare anche qualche "cane sciolto" tesserato e non.
La partenza è avvenuta con il buio, alle 20.30, così sul primo tratto in salita le 100 biciclette sembravano un immenso albero di Natale fuori stagione. Il percorso, segnato, era semplice - per evitare spiacevoli incidenti causati dalla ridotta visibilità - ma vario: sterrato, ghiaiate, sottobosco. Un mix di mountain bike reso ancora più piacevole dalla temperatura serale e adrenalinico dal buio della notte.
Un totale di circa 20 km per quasi 800 metri di dislivello da concludere in circa 1 ora e 30 di pedalata e poi tutti con le gambe sotto il tavolo. Il Blu River ha preparato salume, polenta fritta, pizza per tutti più acqua, birra, vino e caffè.
Una serata ben riuscita, il cui unico scopo era quello di far divertire e stare in compagnia, prima, durante e dopo l´escursione. Il Team La Verde è riuscito nell´intento visto chesono arrivati numerosi complimenti per l´ottima organizzazione e qualcuno ha anche già richiesto il bis. Per quest´anno è andata, buona la prima! Ne riparleremo la prossima estate!

Anna Celenta


Fonte: Anna Celenta Team La Verde
video
Video MTB Night 2015

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio