06 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

A MATTEO BALDUINI IL MEMORIAL "ENNIO MORA - AL FRER D´ VALERA"

08-12-2014 21:30 - News Generiche
Vicofertile, sabato 6 dicembre 2014

Sabato 6 dicembre nelle campagne di Vicofertile (Parma) il fango è stato il grande protagonista. Dopo una settimana di intensa pioggia non potevamo aspettarci un ambiente diverso, le iscrizioni sono in piazza Terramare presso la Pizzeria "Totò & Peppino" quindi con un trasferimento cicloturistico i bikers si portano presso la Soc. Agr. Centro Verde ( Cesari Garden) dove avevamo costruito il percorso di gara e qui i 40 partecipanti si schierano per una partenza unica: viene dato il via, scattano velocemente nel prato per conquistare la testa del gruppo infilandosi nella carraia infangata per poi portarsi nell´orto tra verze, porri e cavoli.
Si intravede subito l´esperto e bravo biker Matteo Balduini (Bike Revolution) che con agilità e sicurezza, accelerando si allontana, come se per lui il fango non esistesse, seguito da altri bravi pedalatori, come Alessandro Dona e Marco Di Sabato, nei Senior il primo è Francesco Arata davanti a Loris Baronio e Nicola Scimeca, nei Veterani è Nicola Mutolo, seguito a pochi metri da Fabrizio Botti e Luca Piagneri, Franco Omodei è in testa nei gentleman seguito da Roberto Lombardi e in terza posizione passa Giovanni Lunghi.
È la volta dei super A e B, Claudio Guarnieri che da bravo "giovanotto" non sentendo per nulla la stanchezza guida le due categorie, a seguirlo è Gino Dona (primo nei Super A) e Primo Biasetti, passa poi Oscar Pirondini, Angelo Ferrari, corridore di casa del Velo Club Valera. Non sono mancati gli incidenti meccanici e proprio il nostro Giorgio Barozzi ne è coinvolto e purtroppo c´è solo il ritiro per lui; lo spettacolo è grande e ha divertito non poco il pubblico intervenuto per l´occasione. Tornando alla cronaca , Sara Botti, la biker del gentil sesso ( Bici Club Fontanellato) conquista divertita e con grande merito la gara, nella Primavera, "categoria più acclamata", sono Gianluca Morando e Nicolas Botti ad onorare questo "2° Memorial Ennio Mora", entrambi conquistano il primato, dopo aver percorso i due giri, nel frattempo i 40 minuti sono passati e il suono della campana segna l´ultimo giro, le bici sono irriconoscibili, le maglie sono del colore del fango, i numeri per fortuna si leggono, vediamo in lontananza sbucare dal ponticello (costruito per l´occasione) che immette nel prato, Matteo Balduini che, con le mani alzate e da vero mattatore conquista il primato assoluto, via via tutti gli altri.
Vengono esposte le classifiche stilate dai giudici Gino Abbati, Rocco Ranaldi, Gianni Ugolotti, Andrea Bertozzi supportati dall´amico Giorgio Arduini, Presidente Comitato Reggio Emilia, grande appassionato di MTB.
Segue poi una simpatica premiazione con i concorrenti costretti....ad usufruire di un ottimo ristoro offerto a tutti i presenti. Un 10 e lode al Velo Club Valera per i notevoli sforzi sostenuti per questa manifestazione, ringrazio il Presidente Enzo Soncini e tutto il team, la Pizzeria Totò e Peppino per aver contribuito con una teglia di pizza per tutti, la Bottega di Vicofertile per l´allestimento dei premi, Cesari Garden per l´ospitalità e le stelle di Natale per i vincitori. La giornata è finita, la mia soddisfazione è grande, un pensiero va a mio papà Ennio che da lassù spero si sia divertito come faceva da vero appassionato di corse.

Angelo Mora

Un 10 lode va al Velo club Valera per il notevole sforzo nel´organizzare questo 2° Memorial Ennio Mora
video
Video MTB
Video MTB
Video MTB
Video MTB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio