10 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

19° Memorial "Gianni Ghidini"

20-05-2014 23:09 - News Generiche
Parma, domenica 18 maggio 2014

240 cicloturisti già dal primo mattino si sono presentati alla bocciofila Aquila per le consuete iscrizioni, ad attenderli i dirigenti Aquilini coordinati dal Presidente Gianni Bottazzi e dal giudice Bruno Adorni per il 19° Memorial Gianni Ghidini (campione del mondo dilettanti su strada a Varese 1951) , 7° Memorial Marina Villani, 5° Memorial Antonio Oddi.
Sono le 7,30 si abbassa la bandiera a scacchi, le ASD presenti, partendo alla francese, passano per via Buffolara, attraversano Vicofertile, Stradella, Sala Baganza, portandosi sul lato destro del torrente Baganza, il sole splende e si specchia nelle limpide acque che, scorrendo tra i sassi, vanno verso valle e i ciclisti in senso contrario si portano nei pressi di Marzolara, la strada sale e dopo sette chilometri tra piante fiorite e prati verdi attraversano Calestano, quindi il ponte che porta nella sponda opposta del torrente.
Cominciano i tornanti che portano a Terenzo, guardando a valle si intravvedono da lontano le Alpi tutte innevate, grazie alla limpidezza di una bellissima giornata, la brezza mattutina rende più sopportabile la fatica e siamo finalmente a Terenzo per il controllo e per una breve fermata al posto di ristoro ben approntato dal gruppo Aquila, e poi... via per il ritorno lungo la via Francigena, strada percorsa dai pellegrini in tempi lontani per andare nella capitale.
Dopo 80 km i cicloturisti tornano alla sede Aquila dove si festeggia un´altra giornata dedicata al ciclismo, per il Campionato Provinciale ACSI la lotta è sempre tra Filippelli Vecchia Parma, Aquila US Italia e Cral Barilla. Tutto sta procedendo per il meglio, c´è sicuramente un maggior interesse rispetto alle passate stagioni e questo ci fa ben sperare per i nostri prossimi appuntamenti.
Arrivederci a domenica prossima con il turistico "13° cicloraduno - Unione di Sorbolo e Mezzani" organizzato da AVIS CRI AIDO Sorbolo.
Angelo Mora



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio