04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

174 ATLETI AL GIRO DELLE TRE VALLI

18-07-2014 22:23 - News Generiche
Barbiano, domenica 13 luglio 2014

Parma 13 luglio, il cicloturismo Parmense Acsi continua con il giro delle Tre Valli la propria stagione, ASD di turno è il Velo Club Valera che con caparbietà ha allestito magnificamente questa manifestazione.
Il primo mattino non prometteva nulla di buono, le nuvole nere ancora minacciose dopo la "bomba d´acqua" scaricata sulla nostra città il giorno prima, per fortuna il sole fa capolino verso le otto e in breve tempo il cielo si fa azzurro: in quel di Vicofertile presso il circolo " La Lanterna " si presentano per le consuete iscrizioni i cicloturisti ritirando il cartellino di marcia, che obbligava un controllo in due punti del percorso. I percorsi erano due, uno corto di km 25,140 per i meno allenati e uno lungo di km 65,200 per i "fondisti" con arrivo per entrambi a Barbiano.
In provincia di Parma, Barbiano è un passo storico, non si riesce a quantificare il numero di ciclisti che durante la settimana pedalano in questa mitica zona collinare nel Comune di Felino "Capitale del salame". Si riscontrano in queste manifestazioni molti più giovani, certo la salita piace a tutti, ma i giovani sono senz´altro più invogliati da questi percorsi.
La lotta al Campionato Provinciale prosegue verso la meta finale, vediamo allungare le tre regine (come numero di iscritti): il Filippelli Vecchia Parma è avvantaggiato di qualche numero rispetto alla ASD Aquila, Cral Barilla e Cariparma, anche se oggi Filippelli e Aquila conquistano a pari merito il primato di giornata davanti a Velo Club Valera, Cral Cariparma, Veterani Parmensi, Avis Cri S. Secondo, Cral Barilla, Audax, Avis Cri Aido Sorbolo, Centro Sociale Università.
Un plauso viene d´obbligo al Velo Club Valera per l´ottima organizzazione, ASD ormai storica per i tanti anni di affiliazione prima con UDACE ora ACSI, uno dei gruppi con maggiori manifestazioni (il primato conquistato con 21 gare in un anno) e tutt´ora in testa come ASD organizzatrice.
Grazie Velo Club Valera, il Comitato di Parma e il Ciclismo hanno bisogno della vostra professionale collaborazione. Arrivederci a domenica 20 luglio con la "Giornata di Sport a Cozzano Pineta".
Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account