02 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

13° CICLORADUNO UNIONE SORBOLO E MEZZANI

27-05-2014 23:27 - News Generiche
Cantine aperte da Amadei - Azienda vitivinicola di Fontanini (Parma)

Domenica 25 maggio appuntamento per 240 cicloturisti in Via Langhirano, zona Campus, dove li attende Renato Terenziani, Presidente Avis Cri Aido Sorbolo, per le rituali iscrizioni. Il percorso della giornata è a libera scelta, sono ormai le 8 e la stragrande maggioranza si incammina in fila per via Langhirano imboccando una traversa in località Fontanini portandosi a Gaione, Carignano, Felino e Langhirano.
Lasciando poi la statale e passando per Mattaleto la ripida salita si fa sentire, si scollina e ai nostri occhi si intravvede un bellissimo panorama: alle nostre spalle gli appennini vestiti di bianco, a valle la bellissima pianura, si vede in lontananza la nostra Parma, scendendo si fiancheggia lo storico Castello di Torrechiara.
In queste bellissime stradine prive di traffico si incontrano tanti appassionati ciclisti attratti dalle altrettanto affascinanti colline.
Stiamo tornando verso casa e dopo Corcagnano, in una strada a destra, in località Fontanini, giungiamo alla mitica Cantina Amadei, ritrovo e arrivo finale, dove ci attende un ricchissimo e abbondante ristoro con formaggi, salumi e dolci con ottimo vino fresco e frizzante.
Anche in questa terza giornata di Prova di Gran Premio Estate il ciclismo ha avuto un buon successo, soddisfatti Renato Terenziani e tutta l´Avis Cri Aido Sorbolo che ringrazio a nome dell´Acsi, arrivederci ai prossimi impegni: sabato con il 12° Gran Premio Nocetano e domenica 1 giugno con il turistico Val Ceno Bike.
Angelo Mora


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account