20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

SCOPPIA L´ESTATE NEL 3° GRAN PREMIO AUDAX (GARA ACSI PARMA)

10-06-2014 22:21 - News Generiche
Noceto, sabato 7 giugno 2014

Una bellissima giornata il 7giugno a Noceto nel collaudato circuito di Lago Tana con 170 amatori provenienti da molte città limitrofe. Il sole caldo si fa sentire, è arrivata l´estate, ma nulla ha scoraggiato i bravi atleti intervenuti per il 3° Trofeo AUDAX.
Già dalla prima mattina i soci Audax sono all´opera per rendere al massimo della sicurezza la manifestazione, vengono installate le transenne e il palco dell´arrivo, tutta l´organizzazione è diretta da Giorgio Barozzi, promotore di questa giornata di ciclismo amatoriale, assistito da Doriano Bia, Enrico Serventi e tanti altri non meno importanti.
Sono le 13.30, tempo di iscrizioni, Chiara Serventi, principale responsabile sotto il porticato di "Bertinelli", noto locale del nocetano, con i giudici Giulia Bertozzi e Andrea Bertozzi, compila gli ordini di partenza delle varie categorie; i primi sono i giovani, junior, senior e veterani, un breve consulto tra il direttore di gara, attuale Presidente Audax Antonio Vezzani, con i giudici e il Responsabile ACSI Angelo Mora, dopo di che viene ritardata la partenza di mezz´ora, causa l´ordinanza della Prefettura che dava l´orario alle 14.30. Vengono così unite le due partenze e circa 80 amatori, dopo il solito rito dell´appello, con passo turistico si portano al km 0 per una partenza volante.
Nonostante il forte caldo la gara è una delle più combattute che divide i concorrenti in tanti gruppetti e, dopo i sei giri, si presenta nella volata finale il senior Daniele Servili (Team Miodini) che attraversa per primo la fettuccia d´arrivo davanti a Massimo Magnani (ASD Sportissimo), seguono Matteo Panizza, Paolo Vascoli, Diego Ronda, Alan Croci e Enrico Berti,1° degli junior.
Nella categoria veterani la spunta Gabriele Rivara, parmense dell´Asd Ciclo Parma, davanti a Michele Paletti (Team Paletti), Maurizio Mai ( Max Team), Fabrizio Chiastra (Ultimo Km).
Sono scoccate le 16,30, due gruppi ben forniti sono pronti per il trasferimento, i primi sono i gentleman a portarsi al via volante, seguiti a 5 minuti dai Super A e B giunti anch´essi numerosi. Nei gentleman dopo vari tentativi, si invola un gruppetto di atleti che guadagna dal resto del gruppo 3 minuti, il quale sonnecchiando agevolava il recupero dei 5 minuti di distacco alla partenza delle categorie Super A e Super B, il gruppo gentleman veniva così fatto rallentare per il corretto svolgimento della gara dei Super, lavoro svolto dalla scorta tecnica Luciano Brindani addetto a precedere entrambe le categorie Super A e B . Siamo ormai a due giri dalla fine, nei super la battaglia continua e sette amatori, 6 Super A e un Super B lottano per la vittoria. Tornando ai Gentleman, vediamo in lontananza un corridore solo: è Silvio Gradellini della ASD Sport Bike Del Sante che passa per primo sotto il traguardo, in solitaria, con un minuto davanti a Massimo Picco (Stocchetti), Roberto Ampollini (Sport Bike Del Sante), Francesco Landini (ASD S. Ilario). Dopo alcuni minuti è il momento dell´arrivo dei Super A e B, è il bravissimo Corrado Porrini della ASD Team Stocchetti a mani alzate ad aggiudicarsi la gara, seguono alla spicciolata Tonino Concari, Team Perini, Fausto Rocchetti, anch´esso del Team Stocchetti, Giovanni Gussago, idem, ed il bravo parmense Enea Coruzzi, appena tornato a correre dopo una lunga assenza, segue Roberto Ardenghi davanti al piacentino Francesco Grazioli, primo dei Super B, seguito a un minuto dalla coppia Roberto Scainelli (ASD Velobike) e Paolo Pè (ASD Cooperatori).
E´ tempo delle premiazioni dove il presidente Antonio Vezzani, ringraziando tutti saluta con un arrivederci all´anno prossimo, un plauso da parte mia a tutta l´Audax a nome dell´ACSI per questa giornata dedicata al ciclismo amatoriale. Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh