29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

I CICLISTI PORTANO IL SOLE AL PARCO CITTADELLA NEL GRAN PREMIO ACSI

03-05-2014 21:56 - News Generiche
Parma, giovedì 1° Maggio 2014

Il 1° Maggio il ciclismo amatoriale dopo 35 anni torna nel parco Cittadella, ideatori gli amici di "Spirito Libero" con il Presidente Giorgio Barozzi in collaborazione con il Comitato ACSI. In un percorso scorrevolissimo di 1 km, l´asfalto perfettamente ripulito e transennato da renderlo sicuro e piacevole, fa cornice il folto pubblico della nostra città venuto per godersi le performance dei partecipanti che a loro volta, galvanizzati da diversi incitamenti, scattavano a ripetizione.
I primi a partire alle ore 8,30 sono i meno giovani (Super Gentleman A, Super Gentleman B, Donne), subito vari tentativi di fuga, ma solo al 13° giro si involavano Giorgio Barozzi con Corrado Porrini, che girando in accordo guadagnavano 38 secondi, nel frattempo il gruppo sonnecchiava e con il crescere dei km il distacco si assestava sui 50 secondi, nel finale in gruppo aumentavano i tentativi di recupero, ma purtroppo è tardi, i due arrivano a disputarsi la prima piazza, dove il parmense Giorgio la spunta sul compagno di fuga Corrado, il gruppo è a 30 secondi e viene regolato da Silvano Croci. Nei Super B, Eros Campani la spunta sui bravi parmensi Angelo Ferrari, Gianni Raineri entrambi del Velo Club Valera.
Sono le 10 circa si parte con la categoria Gentleman, un gruppo di 40 unità che parte subito a spron battuto, con attacchi e contrattacchi allietando la mattinata, nel bel mezzo della gara si distanzia Roberto Ampollini, a testa bassa guadagna qualche secondo, ma a tre giri dalla fine rinvengono dal gruppo 4 amatori, Roberto, vedendo ormai fallito il proprio tentativo, rallenta e aspetta gli inseguitori, riprende fiato e riparte guadagnando alcuni secondi che lo portano alla vittoria con mani alzate, davanti a Marco Buchiniani, Arturo Balestrieri e Claudio Borgonovo.
Siamo ormai verso le 11,10, è la volta degli Junior, Senior e Veterani, fotocopia della prima gara, dopo vari attacchi si involano nove amatori che, nel 15° giro, si accodano al gruppo conquistando un giro, come da regolamento il gruppo li lascia passare, il tutto con l´aiuto delle scorte tecniche Luciano Brindani e Angelo Mora. I fuggitivi non guadagnano molto e nel frattempo altri quattro riescono a staccarsi e a raggiungerli cercando di recuperare il giro perso, il gruppo si accoda ai fuggitivi ma siamo ormai alla 38^ tornata, i nove riescono comunque a disputare la volata finale: 1° col n. 209 è il parmense Marco Cabrini (Veterani), segue Alessandro Cerdelli, Alan Croci (1° Senior), Enrico Berti (1° Junior), Danieli Servili, Simone Giovannini, Stefano Signifredi, Michele Bocchi, Emanuele Brunazzi.
Bellissima la mattinata , grande il divertimento degli atleti, ricca è la premiazione onorata dalla presenza dell´Assessore allo spor del Comune di Parma Giovanni Marani e del Presidente Provinciale ACSI Einer Menozzi.
Notiamo che la manifestazione ha avuto un certo successo sia da parte del pubblico che dei partecipanti, è doveroso perciò ringraziare il Comune di Parma, l´Assistenza Pubblica, la ASD Spirito Libero e tutto il personale organizzativo, ci salutiamo con un arrivederci al prossimo anno.

video
11° MEMORIAL GIANNI AGAZZI 5° MEMORIAL CESARE VIGNALI
http://youtu.be/yY1qr1QvWqw

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh