19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE A NOCETO SABATO 31 MAGGIO NEL 12° TROFEO NOCETANO E 10° TROFEO VELO CLUB VALERA

03-06-2014 22:16 - News Generiche
Noceto, sabato 31 maggio 2014

Siamo a Noceto di Parma, sono le 11,30 e tutto il gruppo Velo Club Valera è schierato in grande formazione per organizzare nel circuito di km 8.6 da ripetersi sei volte, la terza prova valevole per il Campionato Provinciale ACSI Parma 2014. Non si è tralasciato nessun particolare: numerosi cartelli indicatori, la Protezione Civile e gli alpini agli incroci, i Vigili di Noceto, le transenne all´arrivo, dopo l´ultimo controllo del responsabile della scorta tecnica Patrick Hiltbrunner viene fatto l´appello delle categorie Gentleman, Super A e Super B.
I primi a partire sono proprio i Gentleman, un gruppo numeroso si immette nella pedemontana che porta a velocità controllata verso lo striscione di partenza, seguiti a tre minuti dai Super A e Super B.
Dopo l´abbassamento della bandierina al via volante da parte del direttore di gara Silverio Mori, comincia la battaglia in entrambe le categorie. Il percorso ondulato e il vento rendono la gara dura e selezionano i concorrenti, dopo il suono della campana dell´ultimo giro si aggiudica la volata finale Giovanni Codenotti davanti a Valerio Petacco, Enrico Gatti, Mauro Marchetti e Fabrizio Zaniboni.
Siamo alla seconda partenza ( Super A e Super B) anch´essa fotocopia della prima, alla fine un gruppetto di 15 concorrenti si presentano per la volata finale che conquista di prepotenza il Super Gentleman A Fausto Rocchetti con qualche metro di distacco da Tonino Concari, Maurizio Bazzichi, Giovanni Gussago e il parmense Luciano Bozzetti; nei Super B la spunta Paolo Pè su Eros Campani, Giuseppe Basteri, Ennio Gentili e Germano Peggiani.
Alle 16,15 è la volta di Yunior e Senior e dopo 5 minuti dei Veterani, anche per loro trasferimento al punto zero e via volante. Gli scatti e l´alta velocità frantumano le due folti partenze che, presentandosi in tanti gruppetti all´ultimo giro, aumentano il lavoro delle scorte e dei motostaffettisti. Sotto lo striscione si aggiudica la prima piazza dei Senior Diego Ronda davanti a Massimo Magnani, Diego Lanzarotto, Rodolfo Ruggi ed Emilio Regalli, la vittoria degli Yunior va a Francesco Pecchini seguito da Gabriele Benedetti, Riccardo Di Landro, Alberto Rossi e Nicolas Varani. Segue dopo pochi minuti l´arrivo dei Veterani, dopo una gara combattuta senza risparmio di energie conquistando il primato del miglior tempo, vede al primo posto in solitaria Maurizio Mai, seguito da Cristiano Olivani, Luigi Baldini, Alessandro Cerdelli e Silvano Bottarelli.
Buono il lavoro dei Giudici di Gara Rocco Ranaldi, Andrea Bertozzi e Giulia Bertozzi, capitanati dal Presidente di giuria Gino Abbati che hanno stilato le classifiche. Il palco è pronto per la cerimonia delle premiazioni, un breve ringraziamento da parte di Enzo Soncini, Presidente Velo Club Valera, a tutti i partecipanti, ai Vigili e carabinieri di Noceto, ai militi della Croce Verde e a tutto il personale che ha reso la manifestazione al massimo della sicurezza. Ringrazio a nome dell´ACSI Provinciale tutto il Velo Club Valera per la bellissima giornata.

Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh