18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

FILIPPELLI VECCHIA PARMA CONQUISTA IL "GRAN PREMIO PRIMAVERA ACSI 2014"

11-05-2014 16:00 - News Generiche
1450 Cicloturisti hanno onorato con la loro partecipazione la prima parte della stagione divisa in tre settori: Primavera, Estate, Autunno. Numeri importanti per l´Acsi Ciclismo di Parma, nonostante il periodo burrascoso che abbiamo passato e i tanti "gufi" che remavano contro, tutto fa ben sperare, il futuro sarà senz´altro più roseo e la soddisfazione per tutto il movimento è grande.
Torniamo alle cinque manifestazioni, siamo partiti in marzo con la "Pedalando per la vita" organizzata lodevolmente dalla storica ASD AUDAX, la manifestazione, aperta alla Consulta, ha radunato in quel di Noceto 500 cicloturisti che con la loro presenza hanno contribuito per uno scopo benefico.
Si continua nella zona ovest della provincia, siamo a Fornovo, è la volta della ASD Amatori Fornovo, gruppo ciclistico che ha compiuto 40 anni di attività proprio nel dicembre 2013; con il ritrovo al Foro Boario di FornovoTaro, la manifestazione, solo ACSI, conferma anch´essa la crescita del nostro cicloturismo, 240 amanti della bici hanno pedalato nelle colline limitrofe in onore di Magnani e Rubini.
A Basicanova è il turno dell´AVIS Montechiarugolo, la giornata valida come Memorial Contini e 30° Trofeo AVIS Montechiarugolo, vede 260 appassionati al via, prendendo per Lesignano Bagni e attraversando il fiume Parma si arriva a Langhirano, indi la val Toccana e ritorno.
Siamo ormai alla fine di aprile, è di scena il Filippelli Vecchia Parma con il Trofeo "Valli Parmensi", con partenza da Parma città si pedala per Traversetolo, Cà Bonaparte e ritorno. Il nostro cicloturismo era abbinato alla Randonnée "Valli Parmensi" con brevetto 130/200 km. Nonostante il freddo e la pioggia (sembrava fosse tornato l´inverno) 300 pedalatori muniti di impermeabili hanno onorato questa giornata.
Siamo all´ultima prova dedicata alla primavera, il sole splende per fortuna, ci troviamo in più di 200 a S. Secondo, è di turno l´AVIS CRI S.Secondo, si pedala in pianura verso la sede della ASD, che ha festeggiato anch´essa il 40° anno di attività, dalla bassa parmense girando per Fontanellato, Noceto, Costa Mezzana si arriva a Pieve Cusignano per poi tornare verso casa.
Le 5 manifestazioni hanno portato sul podio più alto la Filippelli Vecchia Parma con 155 punti davanti alla ASD Aquila US Italia con 141, Cral Cariparma con 114, seguono Cral Barilla con 109, Avis Cri S. Secondo 90, Avis Cri Aido Sorbolo 87, Tecno Bici 74, Audax 72, Velo Club Valera 59, Centro Sociale Università 54, Val Ceno Bike 52, Ciclistica Chiesi Club ´97 46, Amatori Fornovo 43, Veterani Ciclisti Parmensi 42, Avis Montechiarugolo 23, Trattoria Emiliana 18, Avis Vigatto 18, Free Bike Team 14, Pedale Parmigiano 8, la Ruota 3, Adorni Assicurazioni 1.

La premiazione si terrà giovedì 22 maggio alle ore 21 presso la sede Avis Cri S. Secondo.

Ringraziando i cicloturisti e tutti gli organizzatori ci prepariamo alla seconda prova, la lotta per il Campionato Provinciale continua con il Gran Premio Estate

Angelo Mora
Aquila

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh