19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

AL 11° MEMORIAL GIANNI AGAZZI 5° MEMORIAL CESARE VIGNALI LA SICUREZZA VINCE ALLA GRANDE

15-04-2014 22:58 - News Generiche
Vicofertile, sabato 12 aprile 2014

Sabato 12 Aprile a Vicofertile (Parma) 180 cicloamatori nelle quattro partenze si son dati battaglia nel circuito di 7,5 km da disputare sette volte.
La manifestazione, organizzata dall´ASD Velo Club Valera con il direttore di gara Silverio Mori che con professionalità impeccabile ha diretto la giornata, è valida come prima prova del campionato Provinciale agonistico ACSI.
Non si è tralasciato nulla: la segnalazione perfetta, il percorso, anche se con strade strette, era scorrevole ma impegnativo, privo di traffico e, grazie alle scorte Tecniche, alla Protezione Civile e agli amici sbandieratori la sicurezza è stata perfetta meritando il 10 e lode.
Nella prima partenza della Cat. Gentleman, dopo fughe e contro fughe, prendono il volo sei amatori, i quali dopo l´ultimo giro in fuga si presentano all´arrivo dove si aggiudica la prima piazza Claudio Borgonovo seguito da Fabrizio Zaniboni e Roberto Ampollini.
Seconda partenza: nelle categorie Super A, Super B e donne tutto è fotocopia della prima: quattro concorrenti in fuga si presentano al suono della campana per finire l´ultimo giro e lottare per la vittoria che si aggiudica Giuliano Lipparini davanti a Claudio Marmiroli, Walter Maffini e Leonardo Frassoni; nei Super B è la volta di Paolo Pé seguito da Roberto Scainelli, Benvenuto Cassinari e Angelo Ferrari (Velo Club Valera); per le donne vittoria di Nadia Rossi su Stefania Scarpa.
Siamo verso le 15,50 orario di partenza di Debuttanti, Junior e Senior, seguiti dopo cinque minuti dalla categoria Veterani. Gare veloci e combattute che hanno scaturito in entrambe le categorie arrivi alla spicciolata, facilitando così il compito ai bravi e competenti Giudici di gara: Gino Abbati, Rocco Ranaldi e Gianni Ugolotti che, dopo aver visionato i filmati con la collaborazione di Andrea Bertozzi, hanno stilato le varie classifiche: nei Veterani la spunta Michele Paletti davanti a Fabrizio Chiastra e Gabriele Rivara entrambi di Parma, mentre nei Senior si registra la vittoria di Massimo Magnani, secondo Luca Violi e terzo Michele Verrascina; per la categoria Junior si classifica al primo posto Domenico Leonetti, seguito da Andrea Tumino e Enrico Berti.
Tutto è andato per il meglio, una giornata di festa a Vicofertile, conclusasi con le consuete premiazioni con la gentile presenza della Signora Paola Vignali e Franco Agazzi, fratello del compianto Gianni, Sponsor di giornata.
Chiudiamo con un grazie a tutto il Velo Club Valera, alla Protezione Civile, alle Scorte Tecniche, ai Motostaffettisti, agli addetti agli incroci, ai volontari dell´Assistenza Pubblica che con la loro generosità hanno creato il "Premio Sicurezza".

Angelo Mora
Podio Super G

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh